
Come Agisce Herbalife per la Perdita Peso
10.12.2013 23:50
Questa è un arto visto dall'alto(sezione trasversale). Al centro si trova l'osso, attorno il muscolo (massa magra) e più esterno il grasso (massa grassa)
- Il grasso è una riserva calorica usata dall’organismo per produrre energia. Il processo si chiama "metabolismo".
- Dopo i 25 anni, ogni anno perdiamo un pò di massa muscolare. Circa l'1,5-2% all'anno(detto tecnicamente "sarcopenia"). Questo indebolisce il muscolo (coinvolto direttamente nel processo metabolico), rallentando il consumo della riserva calorica (grasso di deposito). Ecco perchè a 40 anni bruciamo meno calorie che a 25.
- Questa situazione è aggravata da diete "fai da te" o ipocaloriche perchè diminuendo la quantità di cibo, con l'obiettivo di diminuire le calorie, diminuiamo anche i nutrienti, ed in particolare le proteine che sono fondamentali nella costruzione dei muscoli.
- Infatti quando perdiamo peso con queste diete, non perdiamo solo il grasso, ma anche il muscolo e liquidi importanti. Ecco perchè ad un certo punto non scende più il peso ed interrompendo la dieta si inizia a recuperare. Muscolo e metabolismo si sono indeboliti e bruciano meno.
- Herbalife invece permette di fare pasti leggeri con 220Kcal circa, ma con tutti i nutrienti e soprattutto con il giusto apporto proteico. Ecco che mentre perdiamo peso(di solo grasso) manteniamo o tonifichiamo la massa muscolare.
- Questo ci permette di perdere molti centimetri, rimanere tonici, di avere undimagrimento più regolare e soprattutto è più facile mantenere il risultato finale, in quanto il muscolo è ancora forte e il metabolismo ben attivo. Ecco che evitiamo anche il fastidioso "effetto Yo-Yo" (perdita di peso durante la dieta e recupero, con gli interessi, interrompendo la dieta)